Previous
Next

Lo studio

Lo studio odontoiatrico MEDICA nasce a Biella da un’esperienza trentennale fondata sulla ricerca tecnologica e sul livello dei professionisti che in essa operano.

L’applicazione delle più recenti tecnologie e la scelta di materiali di alta qualità e durata costituisce una delle basi sulle quali si fonda la nostra attività.

La selezione dei medici odontoiatri che costituiscono lo staff di DENTAL MEDICA è basata sull’alto livello professionale e la conoscenza delle più aggiornate tecniche di prevenzione, conservazione e cura.

 

Le prestazioni

Il nostro ambulatorio dentistico è specializzato in un’ampia gamma di prestazioni odontoiatriche:

– Diagnostica;

– Chirurgia maxillo – facciale;

– Endodonzia;

– Implantologia;

– Protesica;

– Paradontologia;

– Ortodonzia intercettiva e trasparente (Invisalign).

Utilizziamo inoltre tutte le più aggiornate tecniche per rendere più “leggera” la seduta odontoiatrica, come la sedazione cosciente e tecniche di rilassamento del paziente.

Siamo sempre vicini al paziente

Il nostro lavoro non finisce con la seduta… Seguiamo nel
tempo il decorso delle terapie applicate e i risultati ottenuti;
teniamo un calendario delle cure e programmiamo i ritorni. Alla prima visita rilasciamo un preventivo e la panoramica, procedura che svolgiamo, come tutti gli altri servizi, all’interno della nostra struttura sfruttando le tecnologie più aggiornate. 

Non abbiamo rinunciato, infine, agli strumenti più avanzati nel settore come, ad esempio, lo scanner intraorale, che permette di interfacciarsi con le più aggiornate attrezzature digitali in campo odontotecnico e, contemporaneamente, ridurre sensibilmente l’invasività rispetto al metodo tradizionale con impronta le cui conseguenze, sovente, si traducevano per il paziente in senso di vomito e fastidio. Tutto questo porta comfort per il paziente, velocità, aumentodi precisione e qualità del lavoro. 

Attenzione al dettaglio

Altri servizi, secondari ma sempre adatti a rendere più comode e rapide le sedute odontoiatriche, sono stati attivati e vengono costantemente controllati e migliorati: come il nuovo ascensore, ausilio indispensabile per i pazienti con ridotta mobilità; studi moderni e costantemente sanificati; orari flessibili; appuntamenti precisi e organizzati.